GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi

Sezione dedicata esclusivamente all'addon GlobalFind

Moderatore: Admin

Rispondi
Raptor
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2010, 19:20

GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi

Messaggio da Raptor » 03/01/2010, 19:56

Ciao a tutti, utilizzando la nuova versione dello script ho trovato un piccolo problema non che mi sono sorti alcuni dubbi sui quali vorrei avere qualche chiarimento :)

Innanzi tutto, effettuando una ricerca se si è settato come tema uno che presenta uno sfondo nero non vengono mostrate le informazioni aggiuntive (in Lista: 1 (blabla)) essendo anche esse scritte in nero.

Passando ai dubbi, sfogliando il codice dello script ho visto la funzione "RILEVA FILE SOSPESO AL JOIN"

Esattamente come funziona? Da quello che ho capito, una volta che si decide di scaricare un file questo viene inserito all'interno di una lista, e se per qualche motivo viene chiuso mirc prima del termine del download, al rientro in quel canale il download dovrebbe ripartire da solo? Perchè se cosi fosse, a me purtroppo non funziona :(

Grazie per tutte le informazioni e complimenti per l'addon, non vedo l'ora che vengano aggiunte nuove funzionalità ;)

Admin
Amministratore
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/11/2009, 20:45

Re: GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi

Messaggio da Admin » 05/01/2010, 12:38

il primo problema sara verificato e in caso si riscontra lo stesso problema sara corretto :mrgreen:

poi la funzione ''RILEVA FILE SOSPESO AL JOIN'' consiste nel fatto che se fai una ricerca e trovi un risultato in un canale al quale non sei connesso xdccmule comincera a scaricarlo dopo che ci sarai entrato difatti se trovi un file in un canale dv non sei presente xdccmule ti risponde con un messaggio che ti dice non sei connesso al canale x poter effettuare il download e necessario connetterti , se clikki ok fa tt in automatico

Raptor
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2010, 19:20

Re: GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi

Messaggio da Raptor » 05/01/2010, 13:20

Perfetto grazie mille, a questo punto quando avrete tempo non sarebbe male implementare una cosa tipo quella che ho detto io :)

Inoltre vorrei proporre una piccola questione tecnica. Alcuni controlli come quello di essere connesso o meno ad una net vengono effettuati sul nome della stessa. Ora visto che ultimante a causa di divisioni interne esistono più net con lo stesso nome(ed inoltre nel tempo un nome di una net può cambiare di poco), questo porta ad alcuni problemi all'interno dello script, soprattutto in fase di ricerca se si hanno due net con lo stesso nome(risultati alterati e non tutte le net controllate). Sarebbe utile risolvere questo problema, correggendo il codice della ricerca oppure utilizzando qualcos'altro di univoco per i confronti (l'indirizzo della net ?).

Ciao e grazie ancora

Raptor
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2010, 19:20

Re: GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi

Messaggio da Raptor » 10/01/2010, 15:06

Non interessa proprio quello che ho proposto? :cry:

Admin
Amministratore
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/11/2009, 20:45

Re: GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi

Messaggio da Admin » 10/01/2010, 19:05

Re: GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi
di Raptor » 05/01/2010, 13:20

Perfetto grazie mille, a questo punto quando avrete tempo non sarebbe male implementare una cosa tipo quella che ho detto io

Inoltre vorrei proporre una piccola questione tecnica. Alcuni controlli come quello di essere connesso o meno ad una net vengono effettuati sul nome della stessa. Ora visto che ultimante a causa di divisioni interne esistono più net con lo stesso nome(ed inoltre nel tempo un nome di una net può cambiare di poco), questo porta ad alcuni problemi all'interno dello script, soprattutto in fase di ricerca se si hanno due net con lo stesso nome(risultati alterati e non tutte le net controllate). Sarebbe utile risolvere questo problema, correggendo il codice della ricerca oppure utilizzando qualcos'altro di univoco per i confronti (l'indirizzo della net ?).

Ciao e grazie ancora

questo problema non si pone xche non iseriamo piu network con lo stesso nome nel tempo con l'evoluzione del codice di xdccmule potrebbe essere un idea fare questa modifica x ampliare la portata al database, detto questo farei anke presente che finora non è mai successo che siano state fatte richieste di inserimento al database da due canali su due network diverse ma con nome uguale :geek:
(ed inoltre nel tempo un nome di una net può cambiare di poco)
riguardo a questo quando il nome della net cambia anke il database si aggiorna quindi xdccmule segue il cambiamento essendo aggiornato quotidianamente :mrgreen:

Raptor
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2010, 19:20

Re: GlobalFind 0.66 Dubbi e Problemi

Messaggio da Raptor » 10/01/2010, 20:49

Pazienza, era un modo per avvantaggiarsi un po di lavoro e risparmiarselo ogni volta che cambia un nome :D

Xila
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2010, 9:07

GlobalFind e database

Messaggio da Xila » 15/01/2010, 9:19

Ciao a tutti.

Domandina:
Se io volessi aggiungere manualmente al DataBase dei Network con relativi canali , quale sarebbe il numero max globale di chan che puo' supportare la ricerca in -GlobalNet- ?
Non so se dipenda dallo script o dal mirc o dal win XP , ma da prove effettuate, quando il numero totale dei chan supera il centinaio , la ricerca globale si interrompe prima di averli controllati tutti :(


So bene che tale tipo di ricerca globale potrebbe dare dei problemi di rallentamenti o di blocchi delle altre funzioni, ma se ci fosse una variabile del genere nello script , magari a qualcuno potrebbe interessare aver la possibilita' di aumentare il numero dei chan fuori dal limite .

Grazie x eventuale risposta.
Xila

Xila
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2010, 9:07

Risolto numero chan DataBase

Messaggio da Xila » 15/01/2010, 10:12

Ops , riciao e rettifico alla domanda precedente :roll:

Aggiungendo manualmente nuovi network, in alcuni avevo messo uno spazio prima di andare a capo .
Lo script non vuole spazi dopo la chiusura della parentesi quadra, altrimenti salta il controllo dei siti di quelle network.

Cmq, errore mio di trascrizione ... risolto, eheheheheheheheh.

Ciao e grazie x il vostro lavoro.
Xila

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti