avvio programma

Domande e aiuti riguardanti xdccMule

Moderatore: Admin

Rispondi
mx72
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2011, 9:03

avvio programma

Messaggio da mx72 » 02/01/2011, 9:10

Ho scaricato il programma da http://xdccmule.altervista.org/download.php, l'ho scompattato e lanciato, ho impostato il nick primario e secondario e mi sembra sia tutto ok. l'ho chiuso e al momento di riaprirlo non ho trovato alcun segno della presenza di xdccmule sul mio pc (ovvero una voce sotto programmi o una icona sul desk). ho xp pro ma mi sembra molto strano non poterlo riattivare se non eseguendo una ulteriore installazione (a meno che il programma non si installi e disinstalli ogni volta)...
mi potete chiarire questo punto? grazie

Admin
Amministratore
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/11/2009, 20:45

Re: avvio programma

Messaggio da Admin » 03/01/2011, 18:51

te lo avrà cancellato l'antivirus, alcuni lo rilevano come virus ( non lo è )

mediterraneo63
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2011, 20:29

Re: avvio programma

Messaggio da mediterraneo63 » 18/01/2011, 20:36

l'ho chiuso e al momento di riaprirlo non ho trovato alcun segno della presenza di xdccmule sul mio pc (ovvero una voce sotto programmi o una icona sul desk). (a meno che il programma non si installi e disinstalli ogni volta)...

Ciao, sto provando ad usare xdccmule da poco e a me succede la stessa cosa, in pratica non si installa, ogni volta devo aprire la cartella che ho scaricato e rilanciare il programma,
oltretutto non riesco a trovare nulla, fa la ricerca su 81 liste ma ad un certo punto si blocca e non va più avanti,
senza trovare mai nulla....perchè?
Ciao e grazie

Admin
Amministratore
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/11/2009, 20:45

Re: avvio programma

Messaggio da Admin » 20/01/2011, 20:02

dopo aver scaricato il file rar estrailo in c: poi vai in c:\xdccmule vai sul icona di avvio tasto destro crea collegamento; poi lo avvi klikki su globalfind in alto a destra vai alla sezione update della finestrella che ti compare e klikki verifica aggiornamenti e a questo punto il database si e aggiornato e non hai piu problemi di ricerca.
poi inoltre ti ricordo di verificare se il tuo antivirus rimuove i file di xdccmule in tal caso setta una regola sul antivirus

Nikhil
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2011, 19:02

Re: avvio programma

Messaggio da Nikhil » 24/01/2011, 11:29

C'è una versione installante? In ogni ogni caso io scarico sempre la versione Binari dal sito xdccMule. Cioè quello con la cartella compressa in formato rar. Visto che alcuni antivirus riconoscono questo programma come se fosse un virus è consigliabile prima disattivare completamente l'antivirus e poi avviare il download. Il link è il seguente http://www.xdccmule.altervista.org/download.php. Scorrendo la pagina verso il basso si trova la scritta xdccMule.rar (v0.2.1) Script xdccMule comprensivo di addon GlobalFind MultiNet - decomprimere in C:\ - (download 23972, size 2282 KB). Una volta scaricato nell'unità preferita sempre con l'antivirus disattivato, si estrare il contenuto, si apre la cartella estratta e infine avviare il programma dall'icona Mirc. Avviato il programma si passa alla configurazione automatica seguendo le indicazioni. Finito tutto si può Ripristinare l'antivirus. Ho risolto così il problema.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti